Lug 042017

Nuovi indicatori di qualità del Corso di Laurea (confronto con Corsi di Laurea in Chimica nell’area geografica di riferimento e Italia) (Fonte: Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca – ANVUR – 2017)

A Luglio 2017 sono stati diffusi i dati da parte dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (in acronimo ANVUR), ente pubblico della Repubblica Italiana, vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). L’ente si occupa della valutazione dell’attività delle università in Italia.
L’ANVUR pubblica ogni anno i parametri principali dei corsi di laurea di tutta Italia. Scienze e Tecnologie Chimiche di Bicocca  ha registrato parametri molto buoni, notevolmente superiori alle medie italiane degli altri corsi di Chimica (media Italiana e Nord Italia), posizionandosi ai primi posti.
Qui i principali dati (aggiornamento ANVUR Luglio 2017): http://www.stc.unimib.it/corso-di-laurea/corso-di-laurea-esiti-didattici/