Iscriversi al Corso di Laurea Magistrale nell’a.a. 2017/18

Con l’applicazione del D.M. 270/2004, l’accesso ai corsi di laurea magistrale è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nei Regolamenti didattici.

Per essere ammessi al Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche occorre essere in possesso della Laurea triennale o, comunque, essere in procinto di conseguirla.

TERMINI 2017/18

1) Presentazione della domanda di studenti laureati/diplomati o che conseguiranno il titolo entro il 22 dicembre 2017: dal 14 luglio al 15 settembre 2017

Per la documentazione richiesta e le modalità di ammissione si prega di visitare il seguente sito: [VAI]

2) Presentazione della domanda di studenti laureati/diplomati o che conseguiranno il titolo entro il 28 febbraio 2018: dal 8 gennaio al 19 gennaio 2018.

Per la documentazione richiesta e le modalità di ammissione si prega di visitare il portale dell’Ateneo: [VAI]

• Studenti di questo o altro Ateneo che conseguiranno il titolo accademico entro il 30 marzo 2018.

A questi studenti sarà consentita l’iscrizione a corsi singoli attivati nel secondo semestre dell’a.a. 2017/18 fino al conseguimento di un massimo di 30 CFU, versando la contribuzione per ciascun corso singolo prevista dal Consiglio di Amministrazione (30 Euro per CFU).

L’iscrizione a corsi singoli del secondo semestre dovrà essere effettuata entro il 28 febbraio 2018 dallo studente che, al momento dell’iscrizione, sarà in difetto della sola prova finale.

Il termine ultimo per il superamento delle prove di valutazione dei corsi singoli è fissato al 28 settembre 2018.

COLLOQUI DI AMMISSIONE

Per iscriversi alla Laurea Magistrale è previsto un colloquio di valutazione delle conoscenze chimiche di base (analitica, organica, inorganica, fisica). Gli argomenti e i testi di riferimento per completare la preparazione, in particolare per studenti che provengono da lauree triennali NON di tipo chimico, sono suggeriti in questo documento: [Testi di riferimento].

Le date del colloquio di ammissione sono le seguenti:
21 settembre 2017, ore 10:00:Esito colloqui
27 settembre 2017, ore 15:00: Esito colloqui _27sett17
1 febbraio 2018, ore 10:00: ESITO

(commissione: Proff. A. Abbotto, U. Cosentino, R. Della Pergola)

Tutti i colloqui si svolgono in Aula Marchetti, Edificio U1 Piazza della Scienza, 1 20126.

*I candidati ammessi, potranno procedere all’immatricolazione dalla data di pubblicazione dell’esito del colloquio fino al giorno 23 ottobre 2017.
L’immatricolazione degli studenti non laureati avverrà sotto condizione del conseguimento del titolo di laurea entro il 22 dicembre 2017 e la loro carriera sarà attivata solo dopo il conseguimento del titolo.