Iscriversi al Corso di Laurea Magistrale

Con l’applicazione del D.M. 270/2004, l’accesso ai corsi di laurea magistrale è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nei Regolamenti didattici. Per essere ammessi al Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche occorre essere in possesso della Laurea triennale o, comunque, essere in procinto di conseguirla.

Per l’anno accademico 2018/2019

1°  FINESTRA

Presentazione delle domande di valutazione della carriera da parte di studenti laureati o che conseguiranno il titolo entro il 21 dicembre 2018:

Termini di presentazione delle domande di valutazione della carrieraDate di svolgimento dei colloqui (ore 10.00)
Dal 2 maggio al 1 giugno 20188 giugno 2018             Dal 2 al 28 giugno 20184 luglio 2018Dal 29 giugno al 14 settembre 201819 e 28 settembre 2018

Per la documentazione richiesta e le modalità di ammissione si prega di visitare il seguente sito: [VAI]

2° FINESTRA

Presentazione della domanda di studenti laureati o che conseguiranno il titolo entro il 28 febbraio 2019:

Termini di presentazione delle domande di valutazione della carriera
Dal 7 gennaio al 18 gennaio 2019

Data del colloquio: da definire

Informazioni relative alla domanda  e modalità di  ammissione ai Corsi di laurea magistrale (cliccando su SCIENZE e poi sui singoli corsi), A.A. 2018-2019:

Per informazioni Prof. Ugo Cosentino ugo.cosentino@unimib.it

• Studenti di questo o altro Ateneo che conseguiranno il titolo accademico entro il 30 marzo 2019.

A questi studenti sarà consentita l’iscrizione a corsi singoli attivati nel secondo semestre dell’a.a. 2018/19 fino al conseguimento di un massimo di 30 CFU, versando la contribuzione per ciascun corso singolo prevista dal Consiglio di Amministrazione .

COLLOQUI DI AMMISSIONE

Per iscriversi alla Laurea Magistrale è previsto un colloquio di valutazione delle conoscenze chimiche di base (analitica, organica, inorganica, fisica). Gli argomenti e i testi di riferimento per completare la preparazione,  per  gli studenti che provengono da lauree triennali NON di tipo chimico, sono suggeriti in questo documento: [Testi di riferimento].

(commissione: Proff. A. Papagni, U. Cosentino, R. Della Pergola)

Esito Colloqui Laurea Magistrale 8 giugno 2018:
F5401Q-EsitoColloqui-8giu2018

I candidati i abilitati all’immatricolazione, potranno immatricolarsi online dal 16 luglio al 26 ottobre