Iscriversi al Corso di Laurea Magistrale nell’a.a. 2016/17

Con l’applicazione del D.M. 270/2004, l’accesso ai corsi di laurea magistrale è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e alla adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nei Regolamenti didattici.

Per essere ammessi al Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche occorre essere in possesso della Laurea triennale o, comunque, essere in procinto di conseguirla.

TERMINI 2016/17

1) Presentazione della domanda di studenti laureati/diplomati o che conseguiranno il titolo entro il 23 dicembre 2016: dal 18 luglio al 16 settembre 2016

Per la documentazione richiesta e le modalità di ammissione si prega di visitare il portale dell’Ateneo a: www.unimb.it.

2) Presentazione della domanda di studenti laureati/diplomati o che conseguiranno il titolo entro il 28 febbraio 2017: dal 9 gennaio al 20 gennaio 2017.

• Studenti di questo o altro Ateneo che conseguiranno il titolo accademico entro il 31 marzo 2017.

A questi studenti sarà consentita l’iscrizione a corsi singoli attivati nel secondo semestre dell’a.a. 2016/17 fino al conseguimento di un massimo di 30 CFU, versando la contribuzione per ciascun corso singolo prevista dal Consiglio di Amministrazione (30 Euro per CFU).

L’iscrizione a corsi singoli del secondo semestre dovrà essere effettuata entro il 28 febbraio 2017 dallo studente che, al momento dell’iscrizione, sarà in difetto della sola prova finale.

Il termine ultimo per il superamento delle prove di valutazione dei corsi singoli è fissato al 30 settembre 2017.

COLLOQUI DI AMMISSIONE

E’ previsto un colloquio di valutazione sulle conoscenze chimiche (analitica, organica, inorganica, fisica) di base, prima dell’inizio delle attività didattiche.

Le date del colloquio di ammissione sono le seguenti:
23 settembre 2016, ore 10:00: ESITO*
30 settembre 2016, ore 14:30: ESITO*
3 febbraio 2017, ore 10:00: ESITO

(commissione: Proff. A. Abbotto, U. Cosentino, R. Della Pergola)

Tutti i colloqui si svolgono in Aula Marchetti, Edificio U1 Piazza della Scienza, 1 20126.

*I candidati ammessi, potranno procedere all’immatricolazione dalla data di pubblicazione dell’esito del colloquio fino al giorno 25 ottobre 2016.