Horizon CHEM 2014. 24 Gennaio 2014 – Università di Milano-Bicocca

 

header

Con la partecipazione e il saluto del Rettore dell’Università di Milano-Bicocca

MENU:

La società moderna e le nuove sfide, dai materiali avanzati alle biotecnologie e all’ambiente, dalla medicina all’energia e alle città del futuro, impongono nuovi orizzonti alla Chimica del XXI secolo, chiamata ad affrontare e risolvere le più importanti necessità dell’uomo e della società.

I nuovi orizzonti della CHIMICA MODERNA rappresentano la sfida professionale che i nostri studenti e giovani ricercatori dovranno affrontare, in industria e in accademia, attraverso le capacità ma soprattutto l’entusiasmo per affrontare con competenza e successo i nuovi settori e le necessità della società del futuro.

I corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche del nostro ateneo organizzano questo evento dedicato ai futuri orizzonti della Chimica moderna, invitando a parlare alcuni tra i più importanti e noti ricercatori italiani, dall’accademia e dall’industria, impegnati nelle nuove sfide che la Chimica moderna è chiamata ad affrontare, in un contesto europeo ed internazionale (parole chiave del Programma quadro HORIZON 2020).

L’incontro sarà il primo di una serie di eventi dedicati ALLA CHIMICA MODERNA DEL FUTURO, che il nostro corso di laurea organizzerà con cadenza annuale presso il nostro ateneo.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, in particolare A TUTTI GLI STUDENTI dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Chimiche e del Dottorato di Ricerca in Scienze.

LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E’ LIBERA E GRATUITA. TUTTAVIA PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE E’ NECESSARIO REGISTRARSI.

***IMPORTANTE*** 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNTA CAPIENZA MASSIMA DELLA SALA (270 PERSONE).

SI CONSIGLIA COMUNQUE, SE INTERESSATI, DI PARTECIPARE ANCHE SE NON VIENE GARANTITO IL POSTO IN SALA. 

PER COLORO CHE NON SONO REGISTRATI L’INGRESSO E’ CONSENTITO DALLE 8:50 PREVIA DISPONIBILITA’ DI POSTI IN SALA.

A cura ed organizzazione del CONSIGLIO DI COORDINAMENTO DIDATTICO IN SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA.